EF Consulting

Starcks, la Borsa del pallone, lancia una campagna di crowdfunding su Seedrs

Leggi articolo originale

La Borsa del pallone lancia una campagna di raccolta capitali. La startup Starcks ha avviato un round di raccolta capitali che coinvolge la sua community attraverso il portale di crowdfunding Seedrs, .

Cosa fa Starcks

Starcks ha sviluppato la prima Borsa italiana dove si possono scambiare i token ufficiali dei calciatori. A quasi un anno dall’avvio, spiega una nota, la piattaforma ha registrato 10 mila utenti, venduto 700 mila euro di token, mentre i  giocatori in fase di «quotazione» sono 30. La startup ha inoltre lanciato il Fantasy Football Game, che consente agli utenti di schierare i token acquistati e vincere premi.

I soci della piattaforma

Uno dei principali soci nonché presidente di Starcks è Alessandro Moggi, procuratore con oltre 20 anni di esperienza nel settore calcistico, che ha curato gli interessi di giocatori di calibro internazionale come Francesco Totti, Alessandro Nesta e Ciro Immobile. Nel capitale e nella gestione della startup è affiancato da Emanuele Floridi, esperto nella gestione di affari istituzionali e di crisi, in particolare nel settore della politica, della comunicazione e dei media, dello sport e della finanza, delle telecomunicazioni, in Italia e all’estero.