EF Consulting

Nasce Starcks, Floridi: “Portiamo risorse fresche nel mondo del calcio”

Articolo pubblicato su:

Nasce Starcks, Floridi: “Portiamo risorse fresche nel mondo del calcio”
Leggi articolo originale

Nasce la piattaforma per estrarre valore digitale dai diritti d’immagine dei calciatori. Un comunicatore e poi Moggi Junior, Immobile e WDA nell’assetto societario di base. Una cryptoborsa del calcio, con le tutele e le certificazioni della blockchain. Intervista ad Emanuele Floridi, tra i soci dell’iniziativa.

Nasce Starcks ed è una importante novità per l’ambiente dello sport. L’idea è quella di traghettare la ‘nuova economia’ nel mondo del calcio e, quindi, risorse fresche, rilevanti e crescenti in un settore che, non solo in Italia – basti vedere la querelle Superlega – vive una fase finanziariamente difficile della sua storia. Quella citata è una sorta di ossessione per Emanuele Floridi, consulente di marketing e comunicazione sportiva molto legato all’ambiente del football. Floridi – esperto di Public Affairs & Crisis Management – Strategic & Risk Advisor · Executive Consultant nei settori Pubblic, Media, Telco, Sport e Finance – è tra gli inventori e i soci di Starcks, la nuova iniziativa votata alla ‘tokenizzazione’ degli asset d’immagine dei calciatori. Con lui sono scesi in campo volti noti e popolari del settore: il procuratore Alessandro Moggi, nonché Ciro Immobile, capitano della Lazio e goleador. Ma poi anche la WDA di Roberto Macina e Mario Costanzo, con quest’ultima realtà finanziaria che ha costruito rapidamente il meccanismo che ha dato vita all’operazione.